Sconto bolletta enel anziani


sconto bolletta enel anziani

sul costo del canone telecom per chi ha superato i 75 anni di età, per chi ha un reddito sotto.713,94 euro e per i capofamiglia disoccupati. Vi sono inoltre particolari iniziative, come ginnastica o vacanze per anziani, a cui gli anziani possono accedere a condizioni particolarmente vantaggiose o con contributi in base al proprio reddito. Inoltre, sempre per chi ha compiuto 60 anni, c'è la possibilità di richiedere la Carta Argento Railplus (Rail Europe Senior) che consente di viaggiare sulla rete ferroviaria europea con sconti fino al 30 sulla tariffa normale per informazioni, costi, percorsi e domanda rivolgersi alle Ferrovie. Spese postali Forse non tutti sanno che chi ha compiuto 70 anni ha diritto ad alcuni sconti per i servizi postali.



sconto bolletta enel anziani

La spesa presso negozi convenzionati o per pagare le bollette di gas. Enel, energia ha lanciato da poco nuove tariffe luce e gas esclusive per l utenza over. Si chiamano EnergiaX65 Gas ed EnergiaX65 Luce. Secondo le associazioni consumatori oltre la metà di quanti potrebbero chiedere il bonus energia e gas non lo fa perché non sa che esiste. E previsto uno sconto sulle bollette di luce e gas per i clienti con un reddito Isee inferiore ad una certa soglia.

Lo sconto viene detratto direttamente dalle bollette per tutto il periodo di utilizzo delle apparecchiature. Occorre allegare la certificazioni della propria Asl sulle gravi condizioni di salute che rendono indispensabile l'utilizzo materassi permaflex sconti delle apparecchiature salvavita. Come si richiede l'esenzione? Gratis PER tutti GLI over 65 ingresso nei musei, gallerie, monumenti e aree archelogiche di stato. Disabili e anziani possono usufruire oltre alle pi note agevolazioni fiscali anche di altri sconti sulle bollette meno conosciuti.


Sitemap