Percentuale sconto legge 104 acquisto auto


percentuale sconto legge 104 acquisto auto

familiare del quale egli è fiscalmente a carico. non vedenti, gli ipovedenti (con un residuo visivo non superiore a un decimo ad entrambi gli occhi) e sordi -disabili con handicap psichico o mentale (detentori dell'indennità di accompagnamento) - certificati con verbale della Commissione per l'accertamento dell'handicap presso l'Asl -disabili con grave limitazione delle. In Italia sono medmar pozzuoli tariffe scontate residenti previste alcune agevolazioni fiscali per ler persone con disabilità. Iva agevolata al 4, i quali devono essere necessari per facilitare l'autosufficienza e l'integrazione. I limiti di detrazione, e evidente quindi che lagevolazione prodotta dalla, legge 104 offre sicuramente un bel risparmio per il disabile; ci sono per ovviamente alcuni paletti relativi alle detrazioni possibili, riassunte in: la detrazione compete una sola volta (cioè per un solo veicolo) nel. E quindi opportuno informarsi presso gli Uffici competenti per verificare la sussistenza del diritto allesenzione. La detrazione è prevista anche per le spese di riparazione ; liva agevolata pu essere applicata anche alla riparazione degli adattamenti realizzati sulle autovetture delle persone con disabilità e alle cessioni dei ricambi relativi agli stessi adattamenti. Lesenzione non è prevista per i veicoli dei non vedenti e dei sordi.

A determinate condizioni le agevolazioni sono concesse anche al familiare della persona con disabilità.
L acquisto dell auto con la legge 104.
Quali sono le agevolazioni auto per disabili, a chi spettano e come richiederle.
Contrariamente a quanto credono in molti, lagevolazione consentita dalla legge 104 in merito all acquisto dell auto, non è uno sconto praticato dal concessionario: il titolare della 104 (o il familiare infatti, ha diritto a una detrazione dallIrpef del.

Acquisto auto con la legge 104 Agevolazioni e sconti: cosa



percentuale sconto legge 104 acquisto auto

La documentazione necessaria che la persona disabile deve consegnare al venditore prima dell' acquisto è: una specifica prescrizione rilasciata dal medico specialista dell'ASL di appartenenza (con il collegamento funzionale tra la menomazione e il sussidio) e un certificato rilasciato sempre dalla stessa, attestante l'invalidità motoria. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e ritenute accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici. Know How è disponibile negli store. In cosa consiste l'agevolazione sui veicoli - Per l' acquisto di auto, la persona disabile - o il famigliare che lha in carico fiscalmente - ha diritto alliva al 4 anziché al 22, e ad una detrazione dall'Irpef pari al 19 del costo sostenuto. La detrazione è valida anche per le spese di riparazione, escludendo quelle di ordinaria manutenzione. I documenti vanno presentati entro 90 giorni dalla scadenza del termine entro cui andrebbe effettuato il pagamento. L'Agenzia delle Entrate ha rilasciato la versione pi aggiornata della guida alle agevolazioni fiscali per persone e famigliari con disabilità. La detrazione non è fruibile contemporaneamente alla detrazione del 19 prevista per le spese sanitarie riguardanti i mezzi di sollevamento del disabile. L'installazione di ascensori o montacarichi, lavori tecnologici per favorire la mobilità interna ed esterna delle persone con handicap grave (ai sensi dell'art. Le agevolazioni sono riconosciute solo se i veicoli sono utilizzati, in via esclusiva o prevalente, a beneficio delle persone disabili. Il beneficio non spetta, invece, se il veicolo è stato cancellato dal PRA perché esportato allestero (circ. Guida che potete scaricare qui.



percentuale sconto legge 104 acquisto auto

Legge 104, agevolazioni acquisto auto.
Chi usufruisce della, legge 104, pu acquistare un auto usufruendo essenzialmente di due agevolazioni: una detrazione irpef del 19; l IVA agevolata al 4 anziché.
Scopri su quali sono gli sconti applicati dalle case automobilistiche per l acquisto di veicoli destinati a persone diversamente abili.
Legge 104 /92.
Lapplicazione della, legge 104 è valida non solo per l acquisto di auto, ma anche per anche motocarrozzette, autoveicoli o motoveicoli per uso promiscuo, o per trasporto specifico del disabile o autocaravan.


Sitemap