Sconto inail 50


sconto inail 50

DPR 1124/65). Ecc., si potrà procedere con l'invio della richiesta di riduzione del presunto da inviare entro il 16 febbraio di ogni anno. La nota 10878 del pubblicata dall'inail precisa che per effetto del Decreto del Ministero del Lavoro del, la fruizione di benefici contributivi previsti dalla normativa in materia di lavoro e di legislazione sociale, è subordinata, tra l'altro, al possesso dei requisiti previsti per il rilascio. Naturalmente la possibilità di ottenere sconti è legata al possesso di un durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva) regolare. E' necessario sottolineare che, nel caso in cui si prevedano retribuzioni per l'anno in corso pi basse rispetto a quelle dell'anno precedente per vari motivi quali riduzione dei lavori, sospensione o chiusura dell'attività ecc. Definizione, l'autoliquidazione Inail viene definita come quell'insieme di adempimenti annuali che obbliga ai datori di lavoro a comunicare all'Inail, entro il 16 febbraio di ogni anno, le retribuzioni percepite dai lavoratori assicurati nel corso dell'anno al fine di determinare il premio assicurativo da corrispondere all'inail.

In particolare, possono usufruire della riduzione del premio inail tutte le aziende: 100 punti, adottato o mantenuto un sistema di gestione della salute e sicurezza sul lavoro certificato. Una infatti agisce sulle retribuzioni imponibili, mentre l'altra porta ad una riduzione percentuale dei premi dovuti. Il termine di presentazione dellautocertificazione allinail non è perentorio per cui tale modulistica pu anche essere presentata a seguito di richiesta formale dellIstituto, prima dellemissione del provvedimento di diniego dello sconto. UNI ISO 26000:2010 e Sistemi di gestione della SSL (ohsas 18001 e Linee Guida UNI inail cui si aggiungano anche altri sistemi di gestione (ISO 9001:2015, ISO 14001:2015, emas:2009).80 punti Realizzare modelli di rendicontazione di Responsabilità Sociale (bilancio di sostenibilità, bilancio sociale, report integrato) asseverati. Clicca qui per le istruzioni Inail sul pagamento in autoliquidazione.

Ad ogni intervento è attribuito un punteggio. Da 50 a 20 punti, interventi per la prevenzione del rischio lavoro in solitario : sono stati acquistati o noleggiati sistemi di rilevamento uomo a terra. Sono ritenute rischiose le attività : - svolte con macchine non mosse direttamente dal lavoratore, con apparecchi a pressione e con impianti elettrici o termici; - svolte in ambienti organizzati per opere e servizi in cui si fa uso di tali macchine; - complementari. Da 60 a 20 punti, interventi per la prevenzione del rischio meccanico : lazienda ha migliorato il livello di sicurezza di una o pi macchine assoggettandole a misure di aggiornamento dei requisiti di sicurezza in conformità al mutato stato dellarte di riferimento. I commercianti con ditte individuali non sono tenuti a pagare il premio mentre questo deve essere pagato dalle società che svolgono la loro attività commerciale attraverso i soci prestatori d'opera. Gli artigiani sono tenuti ad assicurare anche se stessi, quindi anche nel caso non avessero dipendenti. Anche per il 2015 la riduzione contributiva per il settore edile è pari all11,50 e si applica alla sola regolazione 2015. l'attività invece è iniziata da pi anni il premio da corrispondere sarà dato dal saldo del premio dell'anno precedente pi l'anticipo del premio per l'anno in corso, determinato sulla base delle retribuzioni effettivamente corrisposte nell'anno precedente.

Codici sconto homes, Sconto trenord, Buono sconto maquillalia, L'ho sconto,


Sitemap