Di quanto saranno scontate le cartelle equitalia


di quanto saranno scontate le cartelle equitalia

consumi, rottamazione cartelle bollo auto e superbollo. La rottamazione cartelle nella nuova Legge di Stabilità 2019, prevede, infatti, che le vecchie cartelle ricevute dai contribuenti entro il 31 dicembre 2017, possano essere sanate grazie a questa nuova misura, con l'obiettivo in primis di recuperare almeno 4,5 miliardi di euro e di consentire. Facendo domanda, si rinnoverebbe la pendenza e sarà quindi obbligatorio versare soldi non pi dovuti. Complessivamente un buon affare per tutti, ma niente a che vedere con la sanatoria del 2002 quando oltre a sanzioni e interessi si pagava solo un quarto dellimposta dovuta con risparmi dell80 per cento e pi spiega il tributarista Timpone. Esattamente, la rottamazione delle cartelle di pagamento dei tributi iscritti a ruolo e notificati entro il 31 dicembre 2017, consente ai contribuenti morosi che accettano di sanare la propria posizione debitoria, di cancellare i debiti Equitalia anche se rateizzati o decaduti dal beneficio.

Innanzitutto puoi aderire alla sanatoria solo se si tratta di ruoli inviati a Equitalia tra il 1 gennaio del 2000 e il 31 dicembre 2015. Secondo i calcoli del Sole24Ore, con il condono si potrebbe ottenere un notevole risparmio, circa il 30 rispetto all'importo della cartella di pagamento. Andando per ordine, cè la questione delle rate.

Polo lacoste manica lunga uomo scontate, Frasi scontate per rimorchiare, Dyson super scontate, Auto nuove online scontate in svizzera,

Se hai già fatto richiesta di rateazione del debito della cartella per multa e stai già pagando le prime rate, puoi ugualmente presentare la domanda di sanatoria. Se hai ricevuto amazon sconti giocattoli una multa per violazione del codice della strada e non lhai pagata, ora hai la possibilità di «sanare» la tua morosità aderendo alla nuova rottamazione delle cartelle Equitalia, messa a punto dal Governo per chiudere una serie di crediti non riscossi. Ma si vedrà abbuonati.163 euro di sanzioni, e ben.856 di interessi di mora, mentre laggio di riscossione pur rimanendo percentualmente invariato scenderà.210 euro perché applicato su un importo pi basso. Che succede se non pago la sanatoria? Cè quindi il paradosso che abbiamo uno sconto pi forte solo là dove il debito non è pi esistente perché prescritto. Secondo lavvocato esperto in fisco Franco Muratori, interpellato dallAdnkronos, la risposta è no e ci sono diversi motivi: bisogna essere attenti a pagare entro la scadenza fissata, altrimenti verrà annullato il rateizzo. Per maggiori informazioni sul nuovo Condono, leggi anche il nostro articolo su: rottamazione cartelle. Il problema è, continua lavvocato Muratori, che nel giro di pochissimi mesi bisognerà pagare la maggior parte di questa somma. La prima cosa da fare sarà presentare la domanda entro 90 giorni da quando verranno pubblicate, sulla Gazzetta Ufficiale, le nuove norme; quindi, segui con attenzione liter di approvazione del decreto e leggi anche il nostro sito. Se aderisco alla rottamazione come avviene il pagamento? Alla fine anziché 143.708 euro se ne verseranno.478, con un risparmio del. Quanto si risparmia con la rottamazione cartelle Equitalia?


Sitemap